La maratona musicale per la pace che doveva svolgersi in Birreria il 29 maggio è stata rinviata per maltempo.

Ora però l’appuntamento raddoppia: infatti venerdì 24 e sabato 25 giugno alla Birreria di Forli e di Faenza dalle 20:30 alle 23 e 30 spazio ad artisti e band del territorio faentino e romagnolo per la pace, a cura del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti.

I fondi raccolti saranno devoluti a favore dei  profughi di guerra accolti dalla Caritas diocesana. La serata, AAA Cercasi Pace, vedrà tra i partecipanti i faentini Easypop, molto amati in Ucraina, e il cantante ucraino ora profugo in Italia Lyubomir Zgurskyy. Il cantante e compositore faentino Gianluca Fiorentini fondatore degli Easypop è al lavoro con il brano Terra di Libertà, canzone dedicata al popolo ucraino, per una nuova versione in italiano, ucraino e russo e cantata insieme ad artisti ucraini e russi per la pace. Gli Easypop gemellati da anni con festival e artisti ucraini, soci di Audiocoop, condividono il videoclip Terra di Libertà dedicata all’Ucraina.

L’evento è promosso dal Mei di Faenza e dal Comune.

Hanno già aderito Memorabilia, Siriana, Sad, La Malcostume, Florilegio,Sonogiove, Rosso Malpelo, Gemelli & Jacopo Guerra, Ruggero Ricci, Gloriadaiacapellibiondi, Francesco Chiari, Giorgia Montevecchi,, Claudio Toschi, Merysse, Gabriele Andrini, Sara Calamelli, Arancia Meccanica, La Crew dei dj Bodam Project dj a chiusura serata e tanti altri.

Ingresso offerta libera per raccolta fondi profughi di guerra.