Inaugura giovedì 9 giugno a Forlì, alle ore 18, la mostra dell’artista modiglianese Idilio Galeotti, “The Vojager e le Imperfette Architetture dell’Anima”.

L’esposizione sarà visitabile all’Oratorio San Sebastiano(piazza Guido da Montefeltro – Forlì), fino al 19 giugno.

È un momento significativo della mia vita artistica, dice l’artista Idilio Galeotti, dopo la mostra alla Galleria della Molinella lo scorso anno con il grande pannello di Dante, inoltre ho ancora in corso un evento con mie opere a Forte dei Marmi, ora a Forlì in una prestigiosa e storica sede espositiva al San Sebastiano

Questa è una mostra per me importante! continua Galeotti, perché parla del noi come individui, della crudezza del mondo in cui viviamo, ma anche dell’esigenza della poesia e gentilezza nella vita quotidiana.

Continuano inoltre le collaborazioni con altri artisti: infatti la mostra si aprirà con la proiezione in prima assoluta del cortometraggio “The Vojager” regia di Nicolas Galeotti (figlio dell’artista), musiche di Giorgio Laghi, residente a Ravenna ma originario di Modigliana e tra i più importanti compositori di musica elettronica.

La voce narrante invece è di Marco Colonna, poeta di Forlì e scrittore di rara sensibilità artistica e umana.

La mostra verrà presentata dal Prof. Luigi Impieri, curatore e artista poliedrico.

Il progetto è composto da circa trenta opere, tra sculture in terracotta smaltate con colorazioni policrome, fotografie e installazioni e video, che si relazionano nello spazio espositivo, creando un’atmosfera di contrasti e attrazioni, dalla forte valenza poetica.

L’esposizione ha il patrocinio del Comune di Forlì, di Forlì città Universitaria di Arte e Cultura, con il contributo dell’Accademia degli Incamminati.