Si è concluso domenica 29 maggio il Campionato Nazionale CSEN di ginnastica ritmica a Bellaria dove la Diamante Torelli di Faenza ha portato a casa tante soddisfazioni e tanti risultati.

Tra le ginnaste della Golden Cup 1 conquistano la medaglia d’oro Zampieri Valentina e Gulmanelli Elisa con la coppia palle; ottimi piazzamenti anche per gli esercizi individuali dove entrambe le ginnaste, insieme alla compagna Cappelli Margherita, si qualificano tra le migliori sette ginnaste in gara.

Tra le ginnaste della Silver Cup 3 medaglia di bronzo per Costerni Gemma, Costerni Rita e Canalini Francesca alla squadra palle e un preziosissimo terzo posto per Costerni Gemma anche per l’individuale al nastro. Anche la ginnasta Monti Matilde della categoria Silver Cup 2 ha eseguito una gara eccellente ottenendo il quinto posto alla fune su 23 concorrenti e il sesto al cerchio su ben 28. Infine, la giovanissima Botti Lucrezia, al suo primo Campionato Nazionale si è classificata settima al corpo libero su 28 e sesta alla palla su 24 ginnaste nella categoria Silver Cup 1.

Molto soddisfatto lo staff tecnico della Diamante Torelli a questo primo Campionato Nazionale della stagione che ora sta preparando le ginnaste del settore agonistico per le finali nazionali FGI della Ginnastica in Festa che si terrà a Rimini a fine giugno.