Sabato scorso Atletica 85 Faenza BCC, sotto il cielo terso nella pista di Faenza, si è aggiudicata il primo posto nella classifica generale femminile dei campionati di società delle province di Ravenna e Forlì-Cesena.

I ragazzi faentini si sono distinti portando a casa diversi titoli provinciali. Alessandro Villa è campione provinciale nel salto in alto, Pietro Zama nel salto in lungo, Kavin Bendandi nei 60m, Riccardo Camporesi nei 2000m di marcia, Ruggero Vespignani nel vortex.

Tra le ragazze sono campionesse provinciali Laura Ballanti nei 60hs, Beatrice Bertoni nei 2000m di marcia e nei 60m, Mihaela Secrieru nel salto in alto, Margherita Zoli nel vortex.

1 maggio 2022, Modena – Meeting nazionale 1 maggio

Purtroppo il meteo a Modena, tra temporale e calo della temperatura, non ha aiutato gli atleti a livello cronometrico. Giulia Gandolfi è comunque riuscita a conquistare il terzo gradino del podio nei 400m con 56’’21, il suo miglior tempo fino ad oggi.

1 maggio 2022, Ravenna – Campionato provinciale individuale Cadetti

Record sociale per Atletica 85 grazie a Zoe Fiorentini che a Ravenna ha corso i 300m in 41’’5, suo miglior tempo e primo posto nella categoria Cadetti.

Miglior tempo anche per Maristella Servadei nei 1000m, che con 3’17 conquista il secondo posto. Secondo gradino del podio anche per Giorgia Battilani negli 80hs. Emilia Brouillaud è terza nella marcia. Le ragazze si classificano terze nella staffetta 4x100m.

Tra gli atleti, invece, si distingue Luca Cattani, secondo nei 1000m con un tempo di 2’53, ma anche tutti i maschi portano a casa risultati appaganti.