Nella nottata tra martedì e mercoledì nella nuova zona industriale di Modigliana, dei ladri hanno agito in diverse aziende. La banda, oltre ad aver eseguito furti ha compiuto danni alle cose. 

Immediata la solidarietà del sindaco Jader Dardi, che si è recato già mercoledì mattina di persona dai titolari delle aziende finite nel mirino dei ladri. “Una offesa verso persone che vivono dei sacrifici del loro lavoro e verso i lavoratori delle stesse aziende – ha dichiarato Dardi -. Mi auguro che il lavoro di indagine già avviato dai Carabinieri possa portare all’arresto dei responsabili ed alla restituzione delle attrezzature rubate.

Purtroppo sono sempre più frequenti le notizie di furti nelle case e nelle aziende, dobbiamo porre tutti la massima attenzione e non esitare a segnalare ai Carabinieri movimenti o situazioni sospette”.

Grande anche la solidarietà alle imprese messe a dura prova anche dalla situazione economica difficile di contorno, di questi tempi, da parte delle altre imprese artigiane e dalle associazioni di categoria di Modigliana, che hanno offerto aiuto, supporto, attrezzi e macchinari per consentire di riaprire e ripartire con le attività lavorative, subito.


Roberta Tomba