La Fenix si congeda dal proprio pubblico con una vittoria, superando 3-0 il già retrocesso Collemarino nell’ultimo match casalingo della stagione regolare. In questo incontro, recupero della seconda giornata di ritorno, le faentine si sono presentate rimaneggiate, dovendo inserire nel roster Bertoni e Solaroli, entrambe nella squadra di serie C della Tecnoprotezione, brave a dare il loro contributo facendosi trovare pronte.

La Fenix entra in campo molto concentrata e si aggiudica con un ampio scarto i primi due set, terminati 25-12 e 25-17, mentre il terzo è più combattuto (25-20), anche se sempre condotto dalle padrone di casa.

Faccio i complimenti alle ragazze perché ognuna ha dato il proprio contributo per vincere nonostante i pochi allenamenti delle ultime settimane – spiega coach Maurizio Serattini -. Purtroppo tra infortuni e Covid è da quasi un mese che non riusciamo ad allenarci con continuità, addirittura spesso lo abbiamo fatto una sola volta a settimana, e devo ringraziare la serie C che ci ha aiutate, dandoci Bertoni e Solaroli per questo partita, dato che ci mancavano tre giocatrici.

Anche loro hanno contribuito al successo ed infatti questa è stata una vittoria di squadra.

Ora speriamo di trovare più continuità nel nostro lavoro quotidiano e ci prepareremo per la difficile partita di sabato in casa del Calanca Persiceto, sperando di recuperare Alberti tra le giocatrici attualmente non disponibili”.