Anche a Modigliana si moltiplica la solidarietà in favore della popolazione ucraina duramente colpita, ormai da quasi venti giorni, dal conflitto contro le forze armate russe.

Domenica 13 marzo, in Duomo, si è tenuta una veglia di preghiera, organizzata dal gruppo Scout di Modigliana e dalla parrocchia per la pace in Ucraina.

Gli scout hanno animato con letture, canti e scenette la veglia, molto partecipata da numerosi parrocchiani.

veglia2

Procede a gonfie vele invece, a Modigliana come in tutta la diocesi, la raccolta di viveri e beni di prima necessità in favore della popolazione ucraina.

Il direttore della Caritas diocesana, don Marco Ferrini, ha comunicato che la risposta della gente per la raccolta a favore della popolazione ucraina è stata grande e per non ingolfare i centri di raccolta locali e quelli ai confini con l’Ucraina, si è deciso per il momento di allentare la raccolta.
Per cui il centro di raccolta di Modigliana (presso Il Centro, in piazza C. Battisti 9), sarà aperto solo i prossimi mercoledì fino a fine mese (non il sabato o altri giorni, come precedentemente comunicato).

L’emergenza adesso è rappresentata dalla carenza di medicinali e materiale sanitario, per cui è possibile anche fare un bonifico alla Caritas diocesana  (intestato a DIOCESI FAENZA-MODIGLIANA – UFF. CARITAS Iban: IT39G0854223700000000022094 Causale: EMERGENZA UCRAINA) che provvederà poi all’acquisto dei prodotti effettivamente necessari. 

Roberta Tomba

R1