È iniziata venerdì 4 marzo, presso i locali del Centro Parrocchiale di Modigliana, in piazza C. Battisti 9, la raccolta di aiuti umanitari in favore della popolazione ucraina.
È scattata immediatamente la partecipazione di tanti cittadini alla raccolta di generi alimentari che verranno consegnati direttamente in Ucraina.
“Viviamo giorni terribili e di grande apprensione a seguito dell’invasione dell’Ucraina da parte della Federazione Russa, un atto gravissimo ed ingiustificato che ha riportato la guerra nel continente europeo. L’Europa e tutte le nazioni democratiche hanno adottato provvedimenti e sanzioni per isolare la Russia e riportarla al tavolo delle trattative di pace.
Oggi abbiamo bisogno di interventi urgenti e di aiuti umanitari. In tutta Europa e in Italia si sono avviate iniziative di solidarietà verso il popolo ucraino, anche a Modigliana in collaborazione con la Comunità Parrocchiale e la Caritas parrocchiale abbiamo avviato un progetto di solidarietà per raccolta di materiale e di fondi a favore del popolo ucraino. Faccio mio l’invito a collaborare e partecipare alla raccolta e ringrazio i volontari e la Comunità Parrocchiale per la grande disponibilità.” ha commentato il sindaco Jader Dardi, presente in occasione dell’apertura del punto raccolta presso i locali de Il Centro.
“Ringrazio le tante famiglie e le persone che hanno raccolto l’appello e i volontari che si sono resi disponibili. Non posso che augurarmi che la solidarietà internazionale verso il popolo ucraino e le sanzioni adottate contro la Russia, aiutino a raggiungere un accordo per il cessate il fuoco e a creare condizioni per riaprire un dialogo che porti alla pace.”
Il punto di raccolta presso Il Centro, piazza C. Battisti 9 è aperto lun – merc- ven dalle ore 15 alle ore 19 e il sabato dalle ore 15 alle ore 17,30.
Per info: Segreteria parrocchiale 366 5209934.