E’ stata ufficialmente individuata la personalità a cui andrà l’onorificenza del ‘Faentino lontano’ per l’anno 2022.

Il riconoscimento andrà a Chiara Dal Borgo. La cerimonia per la consegna dei premi è prevista la mattina di domenica 26 giugno, giorno di svolgimento del Palio del Niballo, al Teatro Masini.

Chi è Chiara Dal Borgo, faentino lontano 2022

Chiara Dal Borgo, classe 1986, nata a Faenza, è danzatrice professionista dall’età di 13 anni. Dopo essersi formata presso la Scuola di danza Dance Studio di Faenza, tra il 2001 e il 2009, in quell’anno ottenne il primo contratto nel prestigioso teatro di Lucerna in Svizzera, sotto la direzione di Kathleen McNurney, dove si è confrontata con importanti coreografi dove ha danzato per sette anni.

Nel 2016, Chiara Dal Borgo ha cambiato compagnia seguendo il coreografo tedesco Stefan Thoss, vincitore di due Faust, il più alto premio teatrale in Germania. La ballerina è stata prima ballerina in Germania, a Mannhein, presso il National Theater. Oggi Chiara Dal Borgo ha portato alto il nome della città di Faenza in tutta Europa e continua ad essere un grande esempio con tutti i giovani danzatori e per la sua città.

ChiaraDalBorgo3