Anche nel 2022, causa Covid, non ci potrà essere in piazza Matteotti a Modigliana, il dono delle calze della Befana per i bambini. La Caritas di Modigliana, col gruppo Famiglie parrocchiale, in collaborazione col gruppo scout, il patrocinio del Comune di Modigliana e il supporto delle altre associazioni di solidarietà parrocchiali e l‘Azione cattolica parrocchiale, hanno reso possibile l’iniziativa «Scatole della Befana».
I bambini, con le loro famiglie e i numerosi volontari, sono diventati loro una ‘befana che dona’ e che porta gioia e sollievo almeno a coloro che sono in difficoltà. Sono stati preparate 220 scatole della Befana, pacchi regalo che saranno distribuite direttamente a bambini e famiglie, su indicazioni ricevute dai servizi sociali.
La distribuzione delle scatole della Befana, a cura della Caritas di Modigliana e del gruppo Scout, è avvenuta lunedì 3 gennaio e martedì 4 gennaio 2022, al Punto Amico in piazza Cesare Battisti, 1 (di fronte al Duomo). Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato e reso possibile l’iniziativa.
Roberta Tomba
Foto: don Stefano Rava