Quattro persone sono state arrestate con l’accusa di tentato omicidio, per l’assalto al portavalori, compiuto il 14 giugno scorso, lungo l’autostrada A1, all’altezza del casello Modena Sud.

Gli arresti sono stati eseguiti dai poliziotti della squadra mobile di Modena e Foggia e del compartimento Polstrada Emilia- Romagna, al termine di una complessa attività di indagine della Polizia di Stato coordinata dalla Procura di Modena.

Le dichiarazioni di Stefano Bonaccini, presidente regione Emilia-Romagna

“Un’operazione importante, di grande perizia e qualità investigativa, che chiude una vicenda che così tanto ha scosso il nostro territorio. Ringrazio il Questore di Modena, Silvia Burdese, la Procura di Modena, gli inquirenti e gli agenti della Polizia di Stato, anche a nome della comunità regionale.

In una fase così difficile, nella quale siamo tutti impegnati nel contrastare il virus e rafforzare la ripresa economica, garantendo i diritti sociali ed economici, l’impegno sul fronte della sicurezza è altrettanto fondamentale, a tutela dei cittadini e della convivenza civile”.