Continuità e novità. Il 12 novembre 2021 si è riunito per la prima volta il Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Giovanni dalle Fabbriche – Multifor”, costituita a seguito dell’atto di fusione per incorporazione della Fondazione Multifor di Forlì nella Fondazione Dalle Fabbriche di Faenza. Il Consiglio d’amministrazione, nella prima riunione successiva all’atto di fusione, ha proceduto a nominare il presidente e il vice presidente, dopo l’avvenuta iscrizione nel Registro delle persone giuridiche della Regione Emilia-Romagna, atto formale che ne avvia l’attività.

Il mandato amministrativo sarà 2021-23

Su proposta del consigliere Secondo Ricci, amministratore della Fondazione, per dare continuità amministrativa all’attività in programma e per consentire una omogenea copertura dei due territori di Faenza e Forlì, sono stati eletti Edo Miserocchi, quale presidente, e Gianni Lombardi, quale vice presidente, per il mandato amministrativo 2021-23. Edo Miserocchi ricopriva l’incarico di presidente della Fondazione Dalle Fabbriche a partire dall’anno 2017, mentre Gianni Lombardi era vice presidente della Fondazione Multifor dalla sua costituzione. A svolgere l’incarico di segretario della Fondazione è stato chiamato Tiziano Conti, da tempo amministratore della Fondazione Dalle Fabbriche.

L’attività a favore dei giovani

In continuità con l’attività precedente dei due Enti, la “Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche – Multifor” continuerà l’attività di agevolare e supportare, con specifici aiuti, i giovani a inserirsi nel mondo lavorativo e sviluppare il tessuto economico e imprenditoriale locale, in particolare con Borse di studio e di ricercatirocini all’estero per studenti a valere sul Progetto Erasmus, con tirocini lavorativi in aziende del territorio, in convenzione con il Campus universitario di Forlì e Cesena.

La “Fondazione Giovanni dalle Fabbriche – Multifor” ha la propria sede legale ed operativa a Faenza in Via Laghi 85 ed una unità locale operativa a Forlì in via Baratti 1. Il nuovo sito web della Fondazione darà continuità e informazioni sull’attività svolta e sulle iniziative in calendario, all’indirizzo www.dallefabbriche-multifor.it

Saranno a breve operative anche le pagine su Facebook e Linkedin.