Crédit Agricole Italia e Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza confermano anche nel 2021 il proprio sostegno all’ampliamento dell’offerta formativa degli istituti scolastici del territorio faentino rinnovando il ruolo di centralità attribuito alla scuola e alla formazione. Sono stati stanziati 15mila euro, da assegnare tramite bando, che saranno destinati ad iniziative e progetti presentati dalle scuole di Faenza.
I progetti che saranno accolti e valutati dalla Fondazione saranno finanziariamente sostenuti direttamente da Crédit Agricole Italia nell’ambito della fruttuosa collaborazione avviata sin dal 2018.
I 4 obiettivi del bando, scadenza il 19 novembre 2021
L’edizione 2021 del bando è focalizzata sui seguenti obiettivi: Obiettivo Inclusione; Obiettivo Dotazioni tecnologiche e materiale scolastico; Obiettivo Educazione ai nuovi media; Obiettivo Formazione docenti.
La scuola, nonostante le molte criticità, rappresenta il futuro della comunità e pertanto Crédit Agricole Italia e Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza hanno deciso di confermare la propria attenzione e vicinanza non solo ai territori, ma anche a tutti gli studenti, gli insegnati e tutte le loro famiglie. La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata al 19 novembre 2021.