Sabato 2 ottobre alle 15, in occasione dell’open day di inizio anno scolastico, gli insegnanti della scuola si metteranno a disposizione di chiunque vorrà provare uno strumento musicale e presenteranno i nuovi programmi.
Anche quest’anno ce ne sarà davvero per tutti i gusti, dalla musica classica alla musica moderna e dai corsi per bambini a quelli per adulti.
L’offerta, infatti è davvero ampia e, oltre alle lezioni individuali di strumento, quest’anno si riprenderanno in tutta sicurezza gli incontri di rock band e musica di insieme seguiti da Stefano Ricci.
Tra le novità anche i laboratori corali tenuti da Veronica Nigro e dedicati al repertorio pop, rock e funky suddivisi in One Voice dai 7 agli 11 anni e The Voice Project dai 12 anni in su.
Non mancheranno i momenti per i più piccoli dai 4 ai 6 anni per i quali l’insegnate Andrea Lama proporrà un percorso di propedeutica musicale con giochi sonori, canti e laboratori collettivi di musica.
Dopo il periodo buio dell’emergenza sanitaria, la scuola alza la testa e reagisce con nuove idee e tantissimi progetti per coltivare il sogno e la passione di numerosi ragazze/i e non solo. Inoltre, la scuola ha deciso di abbassare le rette venendo cosi incontro ulteriormente alle famiglie.
La ripartenza della scuola di musica Malerbi avverà non solo sul piano artistico ma anche su quello comunicativo con la creazione di un nuovo logo, un nuovo sito ed un video promo che riassume tutte le attività della scuola comunale.
Per partecipare occorre prenotarsi al 0545/38540 – 0545/38106 o mandare una mail a malerbi@comune.lugo.ra.it. Maggiori informazioni e dettagli su www.scuolamalerni.com.