Il meteo instabile, se si può dire, visto che pioveva a catinelle non ha agevolato la prima edizione del Duathlon off road, individuale e coppie, prima frazione MTB 15 KM e seconda frazione corsa 8 km, disputata sabato scorso 28 agosto. Alla competizione, che ha comunque visto la partecipazione di tanti temerari sportivi, i quali hanno affrontato i monti di via Cavina, sotto il diluvio.
Vincitore individuale è stato Alessandro Tognon portacolori A3 Triathlon di Treviso in 1h 26’ 57’’, secondo classificato Andrea Morini della Latina Triathlon, terzo l’ atleta di Fognano, Federico Melandri della Leopodistica. Questo il podio delle coppie “I Flammiferi” in 1h 22’ 41 ‘’, secondi i “Team Passion Faentina”, terzi i “Seppe Team”, prima coppia donne “Vale & Chiara” in 1h 58’ 46’’, prima coppia mista “BrisinBolgia” in 1h 56’ 46’’. Miglior tempo in MTB Lorenzo Zama della Bike Passion in 41’ 22’’, miglior tempo corsa Alessandro Tognon A3 in 38’ 25 ‘’.
L’evento è stato organizzato da Riccardo Galeotti seguendo tutti i protocolli di sicurezza, con il patrocinio del Comune di Brisighella e grazie agli sponsor: Dolciaria Naldoni, Caviro, Tecno batterie, Matilde del Monticino street food, Bike Passion, Woonderland e Molino Naldoni.
Gabriele Garavini