Si è conclusa con un ottimo risultato di partecipazione, la prima edizione del festival dei sentieri agrourbani, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune.

«Voglio esprimere un ringraziamento sincero ai volontari e ai componenti della Consulta Giovani che hanno permesso la realizzazione e il successo di questa prima edizione – ha dichiarato il sindaco Dardi -. Domenica 4 luglio a Montebello erano presenti oltre 400 persone che nella grande maggioranza non conoscevano Montebello, molte provenienti da fuori Regione» (foto in basso).

Installazioni artistiche, musica, attività olistiche, spazio giochi per i più piccoli, degustazioni, in un contesto ambientale fatto di percorsi e di contatto con la natura. Una bella giornata limitata da una leggera pioggia pomeridiana, forse ha penalizzato la partecipazione, peraltro favorita dal servizio navetta che per tutta la giornata ha collegato il centro del paese a Montebello.

Sono poi seguiti l’inaugurazione dello spazio d’arte di Ics Fectori Art (nei locali nel piano interrato della biblioteca) e della mostra “Selva molle” allestita in sala Pietro Alpi in piazza Pretorio, realizzata grazie al contributo dalla Accademia degli Incamminati