A Faenza, in piazza del Popolo, domenica 18 luglio 2021, dalle 8 alle 10.30, si svolgerà il XXXI Raduno di auto e moto storiche “Vallata del Senio”. Alle 10.30 partenza della carovana per Brisighella e Modigliana, poi pranzo al Ristorante ‘5 cucchiai Villa Abbondanzi’ di Faenza. Organizzato da Lions Club Faenza Host (presidente Stefano Biancoli), Lions Club Valli Faentine (presidente Andrea Drei), Lions Club Faenza Lioness (presidente Chiara Cavalli) e C.r.a.m.e. (Club Romagnolo Auto e Moto d’Epoca; presidente Umberto Ciompi). Referente per il Crame: Franco Donati e per i tre club Lions: Bruno Zama.

Nella splendida cornice di piazza del Popolo i cittadini faentini e gli appassionati di auto d’epoca potranno vedere da vicino un centinaio di vetture storiche, prodotte tra il 1920 e il 1980, perfettamente restaurate, accuratamente conservate e viaggianti.
Alle 9.30 ci sarà il saluto del sindaco Massimo Isola, mentre i club Lions cittadini saranno presenti dalle ore 8 davanti al Bar Centrale con un banchetto per la raccolta di occhiali da vista e lenti nuovi o usati.

L’iniziativa promossa dai Lions Club

Infatti alcuni dei service Lions più conosciuti, riguardano la vista e hanno lo scopo di contribuire alla prevenzione della cecità, alla diagnosi precoce di problemi visivi dell’infanzia e all’aiuto di popolazioni svantaggiate grazie al riuso di occhiali usati, raccolti e riparati da un apposito centro di assistenza.

Dal 1917 i Lions, e il loro movimento giovanile i Leo, sono impegnati in service sociali a livello locale, nazionale e internazionale; le aree di impegno sociale a livello locale e nazionale sono a supporto di salute, scuola, ambiente, giovani e sport e comunità; mentre a livello internazionale contro la fame, le malattie killer dell’infanzia, il diabete, i disastri ambientali e svariate altre aree di attività.
Quindi domenica 18 luglio, dalle 8 alle 10,30, tutti in piazza del Popolo a Faenza, per donare occhiali e lenti da vista e vedere auto e moto storiche meravigliose!!