“Fine vita: il punto tra dottrina della fede, legislazione statale ed esperienza medica. Prendersi cura di tutta la vita e della vita di tutti”. È questo il titolo dell’incontro pubblico, promosso dalla Diocesi di Faenza-Modigliana, in programma lunedì 21 giugno alle ore 21 alla sala San Carlo di Faenza (piazza XI Febbraio, 4).
L’iniziativa vuole approfondire i vari aspetti teologici, giuridici ed etici della Lettera “Samaritanus bonus” della Congregazione per la Dottrina della Fede sulla cura delle persone nelle fasi critiche e terminali della vita.
Relatori dell’incontro saranno il professor Paolo Carlotti (che evidenzierà gli aspetti teologico-morali del documento); l’avvocato Paolo Bontempi (aspetti giuridici) e il dottor Angelo Gambi (aspetti etico-medici). A moderare l’incontro sarà S.E. monsignor Mario Toso, vescovo della Diocesi di Faenza-Modigliana. L’evento è realizzato con il contributo della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza. In rispetto delle norme anti-Covid, la capienza consentita è di 50 persone.