Un pomeriggio dedicato alla cura dell’ambiente e alla partecipazione attiva dei cittadini. Anche a Faenza torna Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente, con un’iniziativa organizzata dal circolo Legambiente Lamone in occasione della Festa delle associazioni.

Puliamo il Mondo, una campagna per l’ambiente e la comunità

Dal 1993, ogni anno Puliamo il Mondo chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni, aziende e amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini.

Un percorso di cittadinanza attiva costruito nel tempo con grande impegno, con l’obiettivo di difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità.

A Faenza appuntamento il 20 settembre in piazza del Popolo

Anche quest’anno il circolo Legambiente Lamone partecipa alla campagna con un’iniziativa in programma domenica 20 settembre, dalle 14.30 alle 17.30, nell’ambito della Festa delle Associazioni.

Il punto di ritrovo sarà il gazebo di Legambiente Lamone, allestito in piazza del Popolo. Qui i volontari si incontreranno e riceveranno il materiale necessario per partecipare all’attività, tra cui guanti e pettorine, messi a disposizione da Legambiente.

Una volta distribuito il materiale, il gruppo partirà per raggiungere e ripulire un’area della città.