Pubblicato il bando per sette agenti di polizia locale nell’Unione della Romagna Faentina. Previste assunzioni tra il 2026 e il 2027, con posti riservati a volontari. Candidature online entro il 12 maggio 2026.
Posti disponibili e tempistiche
L’Unione della Romagna Faentina ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di sette agenti di polizia locale, nell’area degli istruttori. Il bando prevede riserve specifiche: due posti destinati ai volontari delle Forze Armate e uno ai volontari del Servizio Civile universale. L’inserimento del personale seguirà un cronoprogramma che prevede due assunzioni entro la fine del 2026 e le restanti cinque nel corso del 2027, con l’obiettivo di rafforzare i servizi di vigilanza e sicurezza urbana sul territorio.
Requisiti e modalità di candidatura
Tra i requisiti principali, è richiesto un limite di età compreso tra i 18 e i 40 anni non compiuti alla scadenza del bando: potranno quindi partecipare i candidati nati a partire dal 13 maggio 1986. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online entro le ore 23.59 del 12 maggio 2026. Tutti i dettagli su prove d’esame, requisiti e modalità di partecipazione sono disponibili nel bando pubblicato sul portale istituzionale dell’Unione della Romagna Faentina.














