Per consentire lo svolgimento di lavori alle reti tecnologiche da parte di E-Distribuzione e interventi di tinteggiatura delle pareti del Palazzo delle Esposizioni in via Cà Pirota, dal 9 al 28 febbraio verranno istituite alcune modifiche alla viabilità.

Divieto di transito in via Cà Pirota

Le operazioni comporteranno la chiusura di alcune strade e l’istituzione del doppio senso di circolazione.

Nel dettaglio sarà istituito il divieto di transito in via Cà Pirota e nel tratto di via Cantoni per alcune decine di metri a partire da Largo del Portello verso la camera mortuaria dell’ospedale. In via Morini e Largo Portello l’accesso sarà consentito esclusivamente ai residenti e ai mezzi di cantiere; su entrambe le vie verrà istituito, inoltre, il divieto di sosta e fermata 0-24 per l’intera durata dei lavori.

Doppio senso di marcia, con limite di velocità a 20 km/h in via Cantoni

Per permettere l’ingresso e l’uscita dei mezzi in uso ai residenti e ai frontisti, verrà istituito il doppio senso di marcia, con limite di velocità di 20 km/h, in via Cantoni (indicativamente dalla porta carraia dell’ospedale che conduce alla camera mortuaria fino a corso Mazzini (angolo ospedale), in via Morini e in Largo del Portello.

Sospesa la Ztl di via Pascoli

Per agevolare i flussi di traffico alternativi, la Zona a Traffico Limitato (ZTL) in via Pascoli sarà sospesa dal 9 al 28 febbraio incluso. I veicoli che proverranno dallo Stradone verso il centro città, potranno percorrere via Cavour, via Fiera e via Pascoli.

Per chi esce da Largo Portello e da via Morini su viale Stradone è previsto l’obbligo di svolta a destra verso via Insorti. Analogamente, chi esce da via Cantoni su corso Mazzini avrà l’obbligo di svoltare a destra in direzione del centro città.