Risate, emozione e uno sguardo attento alla storia italiana del dopoguerra caratterizzano il ritorno a teatro di Don Camillo e Peppone, protagonisti di una commedia che continua a parlare anche al pubblico di oggi.

Un grande classico della tradizione italiana

Torna al Teatro dei Filodrammatici L.A. Mazzoni di Faenza la commedia Don Camillo e il signor sindaco Peppone, grande classico della tradizione italiana ispirato ai celebri personaggi creati da Giovanni Guareschi. La regia di Arianna Bragliani riporta in scena l’atmosfera dell’Italia del primissimo dopoguerra, un Paese diviso tra tradizione e modernità, ideologie contrapposte e un forte senso di comunità.

Due personaggi, un’unica comunità

Ambientata in un piccolo paese italiano, la vicenda ruota attorno al rapporto tra Don Camillo, parroco tradizionalista e impulsivo, e Peppone, sindaco comunista testardo e orgoglioso. Due figure apparentemente inconciliabili che, tra scontri e incomprensioni, finiscono per collaborare per il bene della loro comunità.
Il contrasto tra i protagonisti diventa così occasione di riflessione, ma anche di divertimento, in un susseguirsi di situazioni capaci di alternare leggerezza ed emozione.

Date e orari degli spettacoli

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro dei Filodrammatici L.A. Mazzoni, in viale Stradone 7 a Faenza, nelle seguenti date:
venerdì 30 gennaio alle 21
sabato 31 gennaio alle 21
domenica 1 febbraio alle 21
venerdì 6 febbraio alle 21
sabato 7 febbraio alle 21
domenica 8 febbraio alle 15.30

Biglietti e prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 377 3626110 il lunedì e il mercoledì dalle 20 alle 21, oppure scrivere allo stesso numero via WhatsApp tutti i giorni, indicando la data dello spettacolo, il numero di biglietti richiesti e un nominativo di riferimento. È necessario attendere il messaggio di conferma.
Resta comunque possibile presentarsi direttamente nelle sere di spettacolo, anche senza prenotazione.

Il biglietto unico ha un costo di 8 euro.