Ieri i Carabinieri della stazione di Mezzano, al termine di una fulminea attività d’indagine, hanno arrestato un 40enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In casa oltre mezzo chilo di marijuana

L’uomo, che già alcuni giorni fa era stato arrestato fa per aver coltivato 32 piante di marijuana, è stato costantemente “monitorato” dai militari che sospettavano che non avesse mai interrotto la sua “attività”. Intuizione che ha avuto le sue conferme dopo che i Carabinieri hanno perquisito la sua abitazione, rinvenendo 650 grammi di marijuana ed una macchina per il sottovuoto, solitamente utilizzata per il confezionamento delle dosi di stupefacente. 

Il 40enne è stato quindi nuovamente arrestato e questa mattina è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Ravenna, il quale dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora con permanenza domiciliare.

L’operazione è da considerarsi quale prosecuzione di tutte quelle iniziative che i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno da tempo intrapreso per la lotta allo spaccio delle sostanze stupefacenti.