Dopo un nuovo episodio di violenza in centro, la consigliera comunale della Lega chiede all’amministrazione dati aggiornati sui reati e interventi concreti per garantire la sicurezza dei cittadini.
“Grazie a forze dell’ordine e cittadini”
In seguito all’ennesimo episodio di violenza avvenuto in pieno centro, la consigliera comunale della Lega, Roberta Conti, ha espresso il proprio ringraziamento alle forze dell’ordine “per la loro tempestività e professionalità” e ai faentini che “non sono rimasti indifferenti”.
“È un gesto di grande senso civico – ha dichiarato – che dimostra quanto la nostra comunità sia ancora capace di reagire davanti alla violenza.”
“Non è un caso isolato”
Conti ha sottolineato come l’accaduto non possa essere considerato un episodio isolato. “Negli ultimi mesi stiamo assistendo a un aumento preoccupante di furti, aggressioni e atti di delinquenza che stanno cambiando il volto della nostra città. Faenza non è più la città tranquilla di un tempo e i cittadini hanno ragione a sentirsi insicuri.”
Richiesta di dati aggiornati sui reati e maggiori controlli
La consigliera ha depositato un’interrogazione in Consiglio comunale per chiedere al Sindaco e alla Giunta di fornire dati aggiornati sui reati commessi negli ultimi anni e di illustrare le misure previste per rafforzare la sicurezza urbana.
“Servono fatti, non parole – ha aggiunto –: più controlli, più videosorveglianza, più presenza delle forze dell’ordine sul territorio.”
“Faenza torni a essere una città sicura”
La Lega, conclude Conti, continuerà a chiedere risposte concrete e a sostenere chi ogni giorno si impegna per garantire la sicurezza dei cittadini. “Faenza deve tornare a essere una città sicura e vivibile, dove nessuno debba avere paura di aprire il proprio negozio o di camminare per strada la sera.”














