Fiamme mortali questa notte a Masiera di Bagnacavallo. Attorno alle 22 di ieri sera è scoppiato un incendio in una casa di campagna della frazione nel quale sono morte due donne, madre e figlia, rispettivamente di 95 e 69 anni, decedute a causa dei fumi inalati e delle gravi ustioni riportate. La loro abitazione si trova in via Carraia Ballotta, nel comune di Fusignano.

I primi a intervenire sono stati i vicini, che hanno tentato di spegnere le fiamme. Sul posto poi i vigili del fuoco che non sono però riusciti a salvare le due donne. La madre, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata allettata, la figlia avrebbe tentato di salvarla senza riuscirci.

Le due donne son state trovate dai Vigili del fuoco già prive di vita. L’allarme è stato dato dai vicini di casa alla vista delle fiamme, alcune persone hanno anche cercato di spegnere il fuoco con un estintore e la gomma dell’acqua della casa adiacente, ma a nulla è valso il tentativo. Sul posto erano presenti due squadre dei Vigili del fuoco, i sanitari del 118 con ambulanze e auto medica, i carabinieri di Bagnacavallo che unitamente alla Compagnia di Lugo e ai vigili del fuoco dovranno determinare le cause dell’incendio. Sul posto è giunta anche la Polizia locale di turno Lucrezia Ciriello per approfondire i rilievi di legge.