I Carabinieri della Stazione di Mezzano hanno arrestato un cittadino di 28 anni, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna.
L’uomo era già gravato da decreto di allontanamento e divieto di avvicinamento
La vicenda, che ha portato all’emissione ed all’esecuzione del provvedimento restrittivo, ha avuto origine ad inizio del 2025, quando la moglie del 28enne, esasperata dai maltrattamenti e violenze posti in essere dall’uomo, si è rivolta al Comando dei Carabinieri di Mezzano. I militari hanno raccolto una denuncia/querela della donna, trovando riscontro delle sue dichiarazioni e alla luce risultanze emerse l’Autorità giudiziaria emise nei confronti del soggetto un decreto di allontanamento dalla casa e il divieto di avvicinamento alla parte offesa.
In carcere a Forlì
Valutata la gravità della situazione e la pericolosità del soggetto, con il proseguire delle violenze anche in tempi recenti, i Carabinieri hanno chiesto ed ottenuto dal giudice per le indagini preliminari l’aggravamento della misura cautelare, procedendo quindi all’arresto dell’uomo. Al termine delle formalità di rito, il soggetto è stato trasferito presso la casa circondariale di Forlì-Cesena a disposizione dell’autorità giudiziaria.














