Sabato scorso i Carabinieri della Stazione di Castel Bolognese hanno arrestato in flagranza di reato un 52enne, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto in abitazione.

Il furto e l’intervento dei militari

Tutto è iniziato quando un residente del centro cittadino ha avvertito rumori sospetti provenire dalla propria abitazione e ha subito allertato i Carabinieri. La pattuglia, intervenuta prontamente, ha sorpreso l’uomo all’interno delle stanze, già in possesso di circa 500 euro in contanti.

L’effrazione e la refurtiva recuperata

Dagli accertamenti è emerso che il ladro aveva forzato la saracinesca del garage per poi introdursi in casa. I militari hanno recuperato e restituito la refurtiva al legittimo proprietario.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Faenza, in attesa di comparire davanti al Giudice del Tribunale di Ravenna per la convalida dell’arresto e il processo per direttissima.


I carabinieri precisano che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagini in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.