Si sono concluse la scorsa settimana, le fasi finali dei Campionati Nazionali CSI, sport di squadra.
Il Modigliana ha battuto in finale, ai rigori, l’Oratorio San Rocco Seregno
L’evento ha avuto luogo a Cesenatico e ha regalato diverse soddisfazioni per le squadre del Comitato Csi di Faenza. La manifestazione, ha visto la presenza di oltre 850 partecipanti, a testimonianza della vitalità dello sport giovanile oratoriano.
Grande risultato per l’ACD Modigliana Calcio, che ha conquistato il titolo nazionale calcio a 7, nella categoria allievi.
Sul campo sintetico di Gambettola, i giovani di Modigliana hanno affrontato, nella finale, l’Oratorio San Rocco Seregno, squadra lombarda in rappresentanza della provincia di Monza-Brianza, dando vita ad un match intenso e combattuto. La gara si è conclusa in parità al termine dei tempi regolamentari.
A decidere la sfida sono stati i calci di rigore, dove i ragazzi di Modigliana hanno mostrato freddezza e determinazione, conquistando il titolo di Campioni d’Italia CSI 2025.

I complimenti del sindaco di Modigliana Jader Dardi
L’orgoglio del sindaco di Modigliana Jader Dardi, per l’impresa dei “suoi” : “Ai ragazzi che fanno parte della squadra, agli accompagnatori e a tutta la società voglio esprimere i più sinceri complimenti per il risultato che hanno raggiunto. Una squadra che si è caratterizzata anche per la correttezza di gioco e la gioia di stare in campo. Semplicemente bravissimi!».
Il primo cittadino ha poi aggiunto: «Complimenti ai ragazzi per il loro impegno, a cui va il nostro incoraggiamento affinché la loro partecipazione a questo torneo sia un momento di lealtà e amicizia, all’insegna dei principi fondamentali dello sport.»
Secondo posto per la Zannoni Errano, sempre nel calcio a 7, categoria Juniores
Secondo posto per la squadra della Zannoni Errano con la squadra di calcio a 7, categoria Juniores. La Zannoni Errano ha concluso al primo posto il proprio girone, aggiudicandosi il diritto di partecipare alla finale valida per il titolo.

In finale però sì è dovuta arrendere per 3 a 0, contro i Diavoli Rossi Milano ed è arrivato così il 2° posto. A premiare alcune delle squadre vincitrici delle finali, dopo averle applaudite in gara, è stato il presidente nazionale del CSI, Vittorio Bosio.
Le 11 scudettate CSI Allievi e Juniores
Calcio A 5 – Allievi Pol. Bissuola – Venezia. Calcio A 5 – Juniores Or. S. Vincenzo De’ Paoli – Palermo.
Calcio A 7 – Allievi Modigliana Calcio – Faenza. Calcio A 7 – Juniores GS Diavoli Rossi – Milano.
Calcio A 11 – Allievi Macerata Campania Academy – Caserta. Calcio A 11 – Juniores Rosario – Milano.
Pallavolo – Allieve S. Donà Piave Volley – Treviso. Pallavolo – Allievi Gupe Volley – Catania. Pallavolo – Juniores F. Univolley – Carpi.
Pallacanestro – Allievi Caluschese Basket – Bergamo. Pallacanestro – Juniores Sportinsieme – Bologna.
Gabriele Garavini














