E’ iniziata lunedì 9 giugno l’edizione 2024 del GREXT organizzato a Modigliana dalla cooperativa sociale Kara Bobowski, in collaborazione con la parrocchia di Santo Stefano papa. Un appuntamento atteso da molte famiglie e bambini che, anche quest’anno, vivranno tre settimane all’insegna del gioco, della relazione e della creatività.

Un’estate da vivere insieme: 35 bambini protagonisti

Sono trentacinque i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni che partecipano al centro estivo di Modigliana, ormai divenuto un appuntamento consolidato del periodo scolastico estivo.

Il Grext, promosso dalla cooperativa sociale Kara Bobowski, si svolge con la preziosa collaborazione della parrocchia di Santo Stefano papa, offrendo uno spazio educativo e ricreativo capace di unire attività ludiche, laboratori e momenti di riflessione.

Il tema dell’anno: Robin Hood prende vita tra i bambini

Come da tradizione, il tema portante delle attività viene svelato solo il primo giorno di centro estivo, per sorprendere i bambini e coinvolgerli sin dal primo istante.

Quest’anno, ad accogliere i piccoli partecipanti è stato Robin Hood in persona: gli animatori, infatti, hanno inscenato una rappresentazione teatrale vestendo i panni dei protagonisti della celebre leggenda inglese. Un modo originale e coinvolgente per introdurre il filo conduttore delle attività e dare il via all’estate con entusiasmo, stupore e immaginazione.

Un’apertura che ha catturato l’attenzione dei bambini, pronti a lasciarsi guidare nel mondo della foresta di Sherwood tra giochi, sfide di gruppo e valori da riscoprire insieme.