Il gruppo Scout AGESCI Modigliana 1 organizza uno spettacolo teatrale per ricordare e riflettere, a due anni dagli eventi che hanno segnato il territorio. In scena, storie vere di salvezza, paura e coraggio.
Teatro civile per non dimenticare
Domenica 18 maggio, alle 21, presso il Teatro dei Sozofili di Modigliana, il gruppo Scout AGESCI Modigliana 1 APS propone lo spettacolo teatrale “Storia di un’alluvione” di Marco Cortesi e Mara Moschini.
A due anni dalle devastanti alluvioni di maggio 2023, che hanno colpito duramente la Romagna, lo spettacolo porta in scena un racconto di coraggio e determinazione, nato da un’approfondita inchiesta sul campo che ha coinvolto centinaia di soccorritori e cittadini salvati.
Le voci dell’emergenza diventano teatro
Attraverso una narrazione intensa e coinvolgente, Marco e Mara restituiscono al pubblico le emozioni e i momenti vissuti durante i giorni più drammatici dell’emergenza. Non si tratta solo di ricordi, ma di testimonianze autentiche che parlano di umanità, resilienza e solidarietà. Un’opera di teatro civile che vuole mantenere viva la memoria e offrire uno spazio di riflessione collettiva.
Ingresso a offerta libera
L’ingresso allo spettacolo è a offerta libera.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare:
- Luigi: 347 44 91 519
- Alessandra: 331 57 88 314
- oppure scrivere a modigliana1@emiro.agesci.it