È stata una domenica speciale quella dell’11 maggio per la parrocchia di Modigliana: sedici bambini hanno ricevuto per la prima volta il sacramento della Confessione nella chiesa di Santo Stefano, accompagnati dalle famiglie, dai catechisti e dal gruppo scout.

Un sacramento vissuto con fede e gioia comunitaria

Alla celebrazione erano presenti i parroci don Marco Corradini e don Stefano Laghi, che hanno guidato i bambini nel momento sacramentale.

Al termine della celebrazione, la comunità si è ritrovata presso il Centro parrocchiale per condividere un momento di festa, con giochi e rinfresco, all’insegna dell’amicizia e della fraternità.

I bambini della Prima Confessione e il cammino catechistico

Questi i bambini che hanno ricevuto il sacramento: Viola Morini, Alessia Scalini, Federico Maiolani, Edoardo Fabbri, Eleonora Fabbri, Antonio Narducci, Angelica Fanti, Katrin Felice, Clotilde Bendoni, Linda Gherardelli.

Ad accompagnarli nel percorso catechistico sono state le catechiste Barbara, Claudia ed Etta, che li hanno preparati con cura e dedizione durante l’anno.

Scout in cammino: le “Zampe tenere” presenti alla celebrazione

Hanno partecipato all’incontro anche i più piccoli del gruppo scout, le Zampe tenere: Noè Galeotti, Eric Sant’Andrea, Nico Ravaglia, Caterina Rossi, Anna Liverani e Geremia Pezzi, accompagnati dai loro capi scout: Bagheera, Fratel Bigio, Kaa, Chii e Akela.