Seconda semifinale per il Pavone d’Oro, concorso canoro faentino per gli under 18, ieri pomeriggio in un Masini gremito. Ad aprire la manifestazione con grande maestria è stato un brano del musical “The greatest show man” ispirato alla storia della nascita del circo e animato dalla Compagnia del Cancello, che ha abilmente supportato il tema di questa edizione 2025.

La finalissima sabato 22 marzo

pavone20253
Foto Andrea Saviotti


Questa sera alle 20.00 è prevista l’ultima semifinalementre la finalissima (sempre al Teatro Masini) sarà sabato 22 marzo alle 20.30. Questa sera, al termine delle esibizioni, verranno annunciati tutti i nomi dei finalisti e i tre Premi Speciali assegnati dal Comitato organizzativo.

Come nella passata edizione, ha avuto peso il voto live online del pubblico presente che ha contribuito, insieme al voto della giuria tecnica, a decretare un finalista per serata per ogni categoria in gara. La votazione online del pubblico è avvenuta tramite la scansione di un QR code che permette di assegnare un voto al proprio cantante preferito (scuole escluse).

I vincitori di ieri che andranno direttamente in finale sono: Lia Ponomarenko con la canzone Diventare un albero (Categoria A), Iacopo Graziani con La nuova stella di Broadway (Categoria B) e Matteo Violani con La sera dei miracoli (Categoria C).

Ad arricchire la serata anche la partecipazione del coro gospel Voices of Joy. Il format della manifestazione si rivelato vincente anche quest’anno: musica al 100% live grazie alla storica band del Pavone d’Oro, ai musicisti di Artistation, ai due cori delle voci bianche (diretto da Daniela Peroni) e del Pavone d’Oro.

A condurre le serate sono  Enrico Palli, Sandro Bucci, Mattia Delpopolo e Simone Leonardi.

Media partner della manifestazione come nelle passate edizioni sarà Horizon srl, mentre la parte luci, audio e video è affidata a AVL Solution.

Per info: www.ilpavonedoro.ii