Proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo metanodotto in via degli Insorti a Faenza. Fino a mercoledì 26 marzo saranno in vigore importanti modifiche alla viabilità che interesseranno la circolazione in entrata e in uscita dal centro città.

Divieti e modifiche alla circolazione

Per consentire l’avanzamento dei lavori, fino a mercoledì 26 marzo sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito nella corsia di marcia direzione Ravenna – Firenze (dal centro verso la periferia) nel tratto di via degli Insorti compreso tra la rotatoria Donatori di Sangue e il civico 58 (cancello di accesso al Seminario).

La circolazione sarà invece regolarmente consentita nella direzione opposta (Firenze – Ravenna).

A partire da mercoledì 26 marzo, la viabilità sarà ripristinata nell’area dell’intersezione tra via Insorti, via Vittorio Veneto e via Giuliano da Maiano, mentre le restrizioni rimarranno in vigore nel tratto di via Insorti compreso tra questo incrocio e il civico 58.

Deviazioni e obblighi di svolta

Le altre modifiche in vigore sono:

Per i veicoli in transito su via Campana, all’incrocio con via Insorti vige l’obbligo di svolta a destra.

Alla rotonda Francesco Lama (Fontanone) è vietato l’accesso in direzione via Insorti, eccetto per i veicoli diretti al parcheggio ex caserma polizia locale, scuola Europa, residenti e frontisti di via Insorti e via Pola.

I veicoli provenienti dal centro e diretti verso l’incrocio dei Cappuccini non potranno raggiungere via Campana lungo questa direttrice di marcia.