Bel finale di stagione per il Tennis Club Faenza, che nello scorso weekend, al termine di un calendario lungo oltre due mesi, è riuscito ad aggiudicarsi i trofei regionali under 14, maschile e femminile, intitolati rispettivamente a Marco Bellenghi e Rossella Biagi.

Il Trofeo Bellenghi, under 14 maschile, vinto contro il Tennis Pro Parma

Nella finale del trofeo Bellenghi, la vittoria è arrivata 2-1 al doppio decisivo contro il Tennis Pro Parma, per la squadra formata da Diego Tarlazzi (3.1), Ian Catallo (3.3), Marco Menichetti (3.3) e Manuel Montefiori (3.4).

Sui campi del circolo emiliano, i giovanissimi faentini hanno ribaltato un pronostico a loro sfavorevole. Tarlazzi ha giocato una delle partite più belle della stagione ed è riuscito a battere il 2.7 Sebastiano Mantovani al terzo set; poi Menichetti ha lottato con cuore contro un 3.1 ma alla fine ha dovuto cedere; infine nel doppio Tarlazzi e Montefiori sono stati bravi a vincere in due set contro la forte coppia parmense.

Il Trofeo Biagi, under 14 femminile, vinto sempre contro il Pro Parma

Nel trofeo Biagi, la squadra faentina composta da Emma Lanzoni (2.8), Angie Bentini (3.1) e Ludovica Altini (3.1) si è imposta in finale 2-0 sempre contro il Pro Parma, grazie alla vittoria nei due singoli di Lanzoni e Bentini contro una 2.7 e una 3.2, con Altini purtroppo infortunata.

Tennis Club Faenza Trofeo Biagi

Le due squadre faentine sono state seguite nel corso della stagione dai maestri Mattia Bandini, Paola Tampieri, Edoardo Pompei, Flora Perfetti e Marco Poggi.