Terminerà il 10 novembre la Visita pastorale del vescovo, monsignor Mario Toso nelle comunità di Tredozio, Modigliana e Lutirano. Saranno giorni intensi di preghiera, dialogo e incontri con i parrocchiani e le realtà locali, culminanti nella Santa Messa conclusiva a Tredozio.
La visita è iniziata lunedì 4 novembre con un’assemblea al teatro parrocchiale di Tredozio. Martedì 5 novembre il vescovo ha incontrato le monache agostiniane, per poi recarsi all’Ospedale di Comunità Osco, alla Rsa Madonna del Cantone e QuiSiSana per portare conforto e vicinanza ai degenti e al personale sanitario.
È previsto per giovedì 7 novembre l’incontro con gli operatori pastorali. Alle 20.30 nella sala don Bassetti a Modigliana, monsignor Toso incontrerà tutti gli operatori pastorali, dai catechisti agli animatori e capi scout, fino ai volontari Caritas, a coloro che si occupano di liturgia e delle attività missionarie.
Venerdì 8 novembre alle 20.30, alla sala Bernabei a Modigliana, è in programma un incontro dedicato al mondo del lavoro. Sono invitati imprenditori, dipendenti, coltivatori diretti e tutti coloro che operano nelle attività produttive, insieme alle amministrazioni comunali di Modigliana, Tredozio e Marradi, per discutere delle sfide e del ruolo sociale del lavoro nelle comunità.
La visita si concluderà domenica 10 novembre con la celebrazione della Santa Messa a Tredozio alle 10, seguita da un incontro speciale con i bambini e i ragazzi della catechesi. Per l’occasione, la Santa Messa delle 11 a Modigliana non sarà celebrata. La settimana di visita pastorale rappresenta un’importante occasione di condivisione, preghiera e confronto tra il vescovo e le comunità locali, rafforzando i legami di fede e la missione pastorale sul territorio.