Il teatro parrocchiale di Marradi ospiterà un nuovo appuntamento della rassegna dedicata ai filmati inediti realizzati dai cameramen alleati durante la Liberazione.

La sesta serata della rassegna Italian Victory

Il 22 novembre alle 20.30, il Teatro Parrocchiale di Marradi ospiterà la sesta serata della rassegna Italian Victory 1944-45, realizzata dall’associazione Senio River 1944-1945. L’iniziativa si propone di far rivivere le vicende della Liberazione dell’Emilia-Romagna attraverso filmati inediti e dimenticati, girati dai cameramen alleati durante il secondo conflitto mondiale. Curata da Marco Dalmonte e Candido Parrucci, la serata offrirà proiezioni con filmati sempre diversi e un’esposizione di materiale inedito, per mantenere viva la memoria storica di quegli anni cruciali.
Organizzata dall’Anpi di Marradi, l’iniziativa gode del patrocinio del Comune e vuole rappresentare un’occasione per riflettere sull’importanza della memoria storica a 80 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.
L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Associazione tramite email (senioriverww2@gmail.com) o sul sito ufficiale www.senioriver.com.