Mercoledì 6 novembre il comandante regionale della Guardia di Finanza dell’Emilia Romagna, generale di divisione Paolo Kalenda, ha fatto visita ai reparti del comando provinciale di Ravenna.
Il comandante regionale ha effettuato la sua prima visita presso la caserma Baia Orazio (sede del Comando Provinciale e del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria), dove, unitamente al Comandante Provinciale – Col. t.ST Leonardo Brandano – ha incontrato i militari in servizio alla sede.
Successivamente, l’autorità si è recata presso le caserme “Pierino Chierici” e “Tullo Masi”, sedi del locale Gruppo, per poi rendere il proprio saluto istituzionale al prefetto di Ravenna, Castrese De Rosa.
Il comandante regionale ha quindi proseguito la sua visita presso la Sezione Operativa Navale di Marina di Ravenna, dove è stato accolto dal comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Rimini – Col. Pil. t.SFP Emiliano Rampini – e, infine, presso la Tenenza di Cervia.
Con tale ultima tappa, che fa seguito agli analoghi incontri effettuati nei giorni scorsi presso le sedi di Faenza e Lugo, il comandante regionale ha completato la conoscenza di tutti i presidi dislocati sul territorio provinciale, esprimendo soddisfazione per l’organizzazione riscontrata e un ringraziamento al personale per la dedizione manifestata quotidianamente nell’assolvimento dei compiti affidati al Corpo.