Faenza torna a celebrare le sue eccellenze sportive con ‘Campionissimi dello Sport’, un appuntamento speciale dedicato alle atlete e agli atleti che si sono maggiormente distinti nel corso dell’anno.

L’evento, organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Faenza, si terrà giovedì 28 novembre alle ore 20, a palazzo del Podestà. 

Martina Laghi (assessore allo Sport): “Serata pensata per celebrare coloro che si sono distinti in competizioni internazionali o che hanno raggiunto traguardi di eccellenza”

La serata di Campionissimi dello Sport – spiega l’assessora Martina Laghiè stata pensata per celebrare coloro che hanno partecipato e si sono distinti in competizioni internazionali o che hanno raggiunto traguardi di eccellenza. Dopo la Festa dello Sport di settembre, dove sono stati premiati titoli nazionali, associazioni e atleti, questa serata vuole essere un momento dedicato alle eccellenze assolute del nostro territorio”.

Atleti ed atlete che saranno premiati

Gli atleti che riceveranno i riconoscimenti sono: Sara Calenzo, Giovanni Liverani, Enea Laghi e Martina Chiorboli (Dance Studio); Marco Rontini e Aldo Reggi (ASDS Carchidio Strocchi); Zoe Fiorentini (Atletica 85 Faenza); Mattia Ceccarelli (Overcome Team); Giuseppe Frontali (CA Faenza Sezione Lotta); Greta Collaku (CA Faenza Sezione Ginnastica); Carlotta Ragazzini (Tennis Tavolo); Michele Busa (Nuoto) e Manuel Tarozzi (Ciclismo).

Ripristinato anche il Premio Panathlon Club Faenza ‘Una vita per lo sport. Il riconoscimento andrà ad Olimpia Randi

Durante l’evento verrà consegnato anche il prestigioso Premio Panathlon Club Faenza ‘Una vita per lo sport’, sospeso dal 2019. Il riconoscimento verrà assegnato ad Olimpia Randi, vicepresidente del Comitato Regionale Lotta, con una lunga carriera nella ginnastica artistica e come allenatrice di generazioni di giovani atleti.

La serata sarà condotta da Boris Casadio, giornalista e speaker noto nel mondo del motorsport internazionale. Da 30 anni presta la sua voce ai principali eventi motoristici come MotoGP, Formula 1 e Superbike, ed è voce ufficiale nei circuiti di Imola e Misano.

L’ingresso è aperto alla cittadinanza che è invitata a partecipare per celebrare i successi sportivi che rendono orgogliosa Faenza.