E’ un 2024 magico per Sara Errani. Ieri, in coppia con Andrea Vavassori, la tennista massese ha conquistato il titolo del doppio misto agli Us Open, andando così ad aggiornare il libro della storia del tennis italiano. Prima di ieri, nessuno nel nostro tennis aveva vinto uno slam nel doppio. L’ultima tennista italiana a imporsi nel doppio misto in uno Slam era stata la faentina Raffaella Reggi che nel 1986 vinse gli Us Open in coppia con lo spagnolo Sergio Casal. In finale Errani-Vavassori hanno sconfitto i padroni di casa Taylor Townsend e Donald Young, per 7-6, 7-5.
Quello ottenuta in coppia con Andrea Vavassori è il terzo grande trionfo del 2024 per Sara Errani che in coppia con jasmine Paolini ha vinto anche gli Internazionali di Roma e le Olimpiadi di Parigi. Ma è anche il sesto Slam che finsice nella bacheca della 37enne massese. E ora l’attesa a Massa Lombarda per la grande festa alla campionessa cresce sempre più.
“Nella mia carriera non avevo mai giocato un doppio misto. E’ stato bello per me avere l’opportunità di giocarlo con Andrea – sono le parole a fine gara di Sara Errani riprese dal sito www.fip.it – con il quale ho un legame speciale. Siamo ottimi amici e questo mi aiuta molto quando sono in campo; ho bisogno di avere una certa confidenza con il mio compagno, ho bisogno di sentire la libertà di dire tutto quello che penso. Ci siamo divertiti moltissimo fuori e dentro il campo e credo che giocare insieme e allenarsi insieme ci abbia anche aiutato a migliorare il nostro gioco”.