La storica “Antica Macelleria Bandini” di Faenza (c.so Matteotti 59/B), riapre i battenti.

L’inaugurazione è in programma sabato 22 giugno, alle ore 9, alla presenza delle autorità locali e con un ricco buffet offerto a tutti i partecipanti.

A rilevare e rilanciare la storica bottega faentina è la società agricola ravennate Le Terre Del Bio, proprietaria del marchio Antichi Salumi e di altri tre punti vendita macelleria/gastronomia a Ravenna, Alfonsine e San Biagio di Argenta. Coerentemente alla filosofia aziendale, il ‘nuovo’ punto vendita faentino, servirà carni, salumi e prodotti gastronomici di prima qualità, prevalentemente di produzione diretta.

0317 MACELLERIA 2NE 0420 2048 px

“Siamo entusiasti di poter ridare vita a una bottega storica come l’Antica Macelleria Bandini,” ha dichiarato il titolare di Le Terre Del Bio Andrea Brunelli. “Il nostro obiettivo è quello di mantenere vive le migliori tradizioni contadine romagnole, offrendo allo stesso tempo prodotti di ottima qualità, con un’attenzione particolare al biologico e al rispetto delle materie prime.”

“Produciamo carni e salumi in modo artigianale con metodi esclusivamente manuali – continua Brunelli – . Alleviamo direttamente gli animali, alimentandoli secondo una dieta naturale integrata da farine prodotte dai nostri campi di cereali. Crediamo nella filiera corta, nel benessere animale e nella genuinità dei prodotti e non utilizziamo nitriti, conservanti e coloranti”.