“Lo straordinario risultato ottenuto dalla Lista ViviAMO Modigliana e per il quale ringrazio i cittadini e gli elettori di Modigliana, che ha portato alla mia riconferma a Sindaco, impone di dare subito riscontro, procedendo alla composizione della Giunta Comunale, che ho dunque provveduto a nominare.”
A dirlo è Jader Dardi, che si appresta ad iniziare il suo secondo mandato come sindaco di Modigliana.
Nella composizione della Giunta sono stati confermati negli incarichi che già ricoprivano, nel precedente mandato :
Alice Lancioli, consulente Ambiente e Sicurezza, confermata vice sindaco, Assessore con delega a Servizi Scolastici, Politiche Ambientali, Attività Produttive e Giuseppe Travaglini, medico e assessore con delega a Sanità, Servizi Sociali, Politiche della Casa – Rapporto con Acer.
Entrano invece per la prima volta in Giunta i neo eletti in Consiglio Comunale :
Donato Berardi, Imprenditore, consulente nell’ambito dei servizi di certificazione dei servizi pubblici, Assessore con delega a Bilancio, Patrimonio, Tributi e Sabrina Samorì, dipendente comunale, project manager del Mambo di Bologna – Assessore con delega alle Attività Culturali, Turismo, Sport, Politiche Giovanili.
In capo al sindaco, come nel precedente mandato, le deleghe a Lavori Pubblici, Urbanistica, Polizia Municipale e Personale.
Il Gruppo Consiliare della Lista ViviAMO Modigliana ha proceduto anche alla nomina di Enrico Robbia a capogruppo consiliare, Massimo Gasperini è invece il vice capo gruppo, con delega per i rapporti con la Consulta Giovani.
A Luca Nati, consigliere comunale, sarà assegnata la delega al rapporto con le associazioni (Pro Loco – Volontari Protezione Civile – Cai – Sentieri Agrourbani).
Infine, Barbara Baldoni, consigliere comunale, sarà impegnata in particolare nell’ambito delle attività collegate alla Commissione Servizi Sociali e Sanità.
I gruppi di lavoro, in affiancamento al sindaco, saranno coordinati da Maria Grazia Rivola (Lella), per il coinvolgimento del gruppo dei volontari comunali e per le attività con le associazioni di impresa, coordinate da Marta Marchi.
Conferma per Giorgio Maretti come coordinatore del rapporto con il Comitato dei Gemellaggi.
Nel corso dell’ultima settimana di giugno si procederà con la convocazione della seduta di insediamento.