Sabato 11 maggio 2024, alla presenza del sSindaco di Modigliana Jader Dardi, del presidente del Modigliana Calcio Sandro Casamenti, i rappresentati della Round Table Italia hanno consegnato la somma di 20.000€ al Modigliana Calcio a favore della ricostruzione del campo sportivo comunale, distrutto durante gli eventi alluvionali del 2023.

La Round Table è un’associazione internazionale di giovani, tra i 18 e i 40 anni, che promuove networking, eventi e progetti di sviluppo a livello locale, nazionale e internazionale.

Il presidente della Round Table Terza Zona Marco Cavina ha dichiarato: “Quando abbiamo pensato ad un service per la ricostruzione non potevamo che scegliere Modigliana, paese con un forte legame con la nostra associazione in quanto crocevia delle Tavole di Faenza, Forlì e Cesena, oltre che casa di diversi nostri soci tra cui Martino Mercatali, ex presidente nazionale.

Il sindaco Dardi, che ringraziamo, ci ha aiutato fin da subito ad individuare vari soggetti che avevano bisogno di una mano. Ci siamo innamorati immediatamente del Modigliana Calcio. Una società che è il fulcro della socialità del territorio”.

Il presidente nazionale Round Table Italia Giulio Pellini: “Questo service è stato un lavoro di squadra. Abbiamo coinvolto la Fondazione Round Table Italia Onlus, tantissime tavole in Italia, che ringraziamo di cuore, e altri club a noi vicini come Club 41, Lady Circle e Agorà Italia. A tutti loro va il nostro ringraziamento.

La Round Table è una squadra internazionale e siamo felici di aver potuto dare una mano a tutti i bambini e ragazzi che qui a Modigliana crescono forti dei valori dello sport, che sono anche i nostri.”