Resta l’amaro in bocca ai Blacks per la sconfitta rimediata nel finale con Jesi, a cui vanno fatti comunque tanti complimenti. Alcune decisioni arbitrali sfortunate incidono sul match soprattutto negli ultimi minuti, cambiando un’inerzia che sembrava nelle mani dei faentini.

In bocca al lupo a capitan Petrucci, messo ko da un colpo allo stomaco subito nell’ultimo quarto e non in più condizioni di rientrare in campo. Per fortuna mercoledì si torna a giocare e i Blacks potranno subito riscattarsi: la partita sarà in casa della capolista Ruvo di Puglia.

Come da previsioni, la gara è sempre all’insegna dell’equilibrio con entrambe le squadre che lottano a viso aperto sin dalla prima azione. Nasce così un match punto a punto che i Blacks provano far loro nel terzo quarto andando sul 58-51, ma Jesi reagisce e dopo aver chiuso sotto 64-65 il terzo quarto, passa a condurre 70-65.

Faenza risponde in maniera perentoria con un break di 8-0 portandosi sul 73-71.

La General Contractor ricuce il passivo e si arriva ad 1’27’’ dalla fine con Vico che commette un discutibile quinto fallo su Marulli, con i Blacks avanti 83-82.

Da questo momento Jesi segna tutti gli ultimi sette punti dalla lunetta, mentre i Blacks perdono Poggi per falli e non hanno fortuna tra tiri sbagliati ed episodi avvenuti sotto il loro canestro. Finisce 89-83 per gli ospiti.

Luigi Garelli è il nuovo allenatore dei Blacks

A seguito della sconfitta maturata contro Jesi, la società Raggisolaris ha deciso di sollevare dall’incarico di capo allenatore Alessandro Lotesoriere e di affidare la panchina a Luigi Garelli, che guiderà la squadra a partire dalla trasferta di mercoledì a Ruvo di Puglia.

Luigi Garelli
Luigi Garelli

La dirigenza ringrazia Lotesoriere per il lavoro svolto e e per la professionalità messa al servizio della squadra e gli augura le migliori fortune per il proseguimento della sua carriera.

“Abbiamo deciso di cambiare guida tecnica per dare una sferzata alla squadra nella corsa ai play off – afferma Andrea Baccarini – obiettivo a cui tutti noi puntiamo.

Sappiamo che le prossime cinque partite saranno cinque finali da vincere ad ogni costo e vogliamo che vengano interpretate nel migliore dei modi. Già da mercoledì a Ruvo di Puglia ci aspettiamo di vedere un cambio di marcia”.