Overall rete multiculturale Faenza, aderisce all’appello “per un cessate il fuoco in Palestina e in Ucraina”, lanciato da due coalizioni nazionali, Europe for Peace ed AssisiPaceGiusta.
L’appuntamento dunque a Faenza è in piazza della Libertà, sabato 24 febbraio, dalle 9 alle 12:30.
“Non ci sarà giustizia sociale e climatica, lavoro dignitoso e piena democrazia in un mondo sempre più in guerra, che usa le risorse per la morte e non per la vita – dichiarano i promotori – nel quale la giustizia, il diritto internazionale e umanitario vengono calpestati nell’impunità dei colpevoli.
La guerra non è mai una soluzione e l’orrore non deve diventare un’abitudine. Mobilitarsi oggi per la pace, per il disarmo, per la nonviolenza significa affrontare le sfide globali che abbiamo di fronte, pena la distruzione dei diritti, della convivenza, delle democrazie e del pianeta.
Con il presidio a Faenza – proseguono da Overall Rete Multiculturale – insieme a tutte le altre mobilitazioni e agli incontri che si stanno realizzando in ogni parte d’Italia, chiediamo a tutte le associazioni, sindacati, circoli, parrocchie, gruppi spontanei, coordinamenti territoriali un impegno straordinario per ribadire il NO a tutte le guerre e il NO al riarmo, per costruire un mondo di pace, di sicurezza e di benessere per tutte e per tutti.”