Torna la cogestione al liceo Torricelli-Ballardini di Faenza. Il 14 e 15 febbraio, nella sede centrale di via Santa Maria dell’Angelo e nella sede di corso Baccarini, saranno organizzati 70 laboratori per i 1.764 studenti iscritti all’istituto.

Nelle quattro ore a scuola durante le due giornate, uno studente potrà frequentare quattro laboratori. L’anno scorso solo un centinaio di studenti non partecipò alle attività.

A fianco dei rappresentanti di istituto, Jacopo Guerra, Chiara Mazzoletti, Francesco Morini e Federico Passaretti, quest’anno saranno una ventina i ragazzi che vigileranno sull’intero impianto organizzativo.

Fra le novità degli argomenti trattati quest’anno: l’enigmistica, il gioco d’azzardo, le cryptovalute, diritto, podcast, criminologia, la gestione del tempo, il padel, e ovviamente l’alluvione, con la vicenda della libreria Alfabeta di Lugo, sommersa dall’acqua.

Il 15 febbraio al mattino Giordano Sangiorgi terrà due lezioni sulla musica al liceo classico e al liceo artistico, esponendo il percorso che l’ha portato, quest’anno, dal MEI al grande palco di Sanremo.