Real Fabrica – Russi termina 3-1 e dunque, al Pala Anselmi, i tre punti sono dei padroni di casa.
Il Russi si presenta con qualche defezione, Gurioli, Beltrami, Bolotti e Bruno fermi ai box, ai quali si aggiunge Cianciulli dopo pochi minuti ma Bottacini tiene i suoi sul pezzo e riesce comunque ad impensierire gli avversari.
Gli episodi non girano proprio a favore degli arancionero, alla prima occasione il Real Fabrica passa: Stentella riceve tra Zamboni e Masetti e insacca.
Il Russi risponde con Torres dopo una manciata di minuti ma nel finale di primo tempo è Martinozzi a permettere ai padroni di casa di andare al riposo in vantaggio.
Il secondo tempo vede il Russi alzare il ritmo ma l’estremo difensore di casa e i legni dicono sempre no, a 5′ dalla fine Bottacini opta per Argnani come quinto di movimento, Michelacci va vicinissimo al pareggio ma su un tiro di Torres ribattuto è Russo il più veloce di tutti, brucia Zamboni e insacca il 3 a 1, ad un minuto dalla fine.
Il triplice fischio sa di liberazione per il Real Fabrica che guadagna tre punti fondamentali per i propri obiettivi stagionali.
Il Russi esce per l’ennesima volta con i complimenti degli avversari ma senza punti in classifica, che in virtù del ricorso del Grosseto potrebbe significare, in caso di sconfitta a tavolino, ultimo posto in classifica con un solo punto guadagnato.
Non un momento fortunato per i romagnoli che devono ripartire dalle prestazioni, tolta la parentesi di Prato sono sempre state positive.