É iniziata una nuova stagione per il Club sportivo culturale Marradese, ricca di sport, divertimento e delle tante opportunità che offre sul territorio.
Il calcio: collaborazioni con Fiorentina e Brisighella
Per quanto riguarda il calcio, sono ripartiti tutti i campionati, anche quelli dei bambini, con tante giornate importanti di attività sportiva: il settore giovanile è in continuo sviluppo con tanti tesserati e nuove figure dello staff, che arricchiscono la società e portano un rinnovato entusiasmo. Prosegue con successo l’affiliazione con la Fiorentina, che prevede una stretta condivisione di intenti tra il club e la società viola, e continua anche l’esperienza positiva della collaborazione con il Brisighella Calcio, grazie alla quale si è creata la possibilità per i giovani che vogliono giocare a calcio di unire le forze, senza lasciare a casa nessuno e formando così nuove squadre giovanili. Un assetto che permette ai ragazzi di entrambi i paesi di giocare con i pari età e sviluppare un’interazione all’insegna della condivisione e dello scambio che sta arricchendo i giovani del territorio.
La pallavolo: si lotta per rimanere in Eccellenza
Anche la sezione della pallavolo torna in campo. Tante sono le sorprese, prima fra tutte il poter tornare nel Palazzetto dello Sport che è stato rinnovato ed è pronto ad accogliere le atlete. Arriva la promozione della squadra Open che sale di categoria e quest’anno dovrà lottare per rimanere in Eccellenza. Ripartono anche le ragazze dell’Under 13 e dell’Under 18, che con grinta si stanno preparando ad affrontare le prime gare. Scendono in campo anche i piccolini: il gruppo del Mini e Super Volley si sta preparando e non vede l’ora di riprendere a giocare.
Boxe: apre la prima palestra di pugilato
Per la boxe avanti la collaborazione importante con la Boxe Mugello, grazie alla quale è stata creata la prima palestra di pugilato a Marradi. Da quest’anno tanti nuovi iscritti e sono già in preparazione i pugili marradesi per disputare I prossimi match.
Il presidente Pieri: “Superate tante avversità”
“Ci auguriamo – racconta il presidente Andrea Pieri – di avere un anno di sport da vivere serenamente dopo gli ultimi eventi avversi, l’alluvione e il più recente evento sismico che ha interessato il nostro territorio hanno messo a dura prova anche l’agibilità delle nostre strutture e la ripartenza delle attività. Senza dimenticare che veniamo dagli anni terribili della pandemia, durante i quali lo sport ha subito forti restrizioni. Per fortuna e con tanto lavoro di squadra siamo riusciti a far iniziare tutte le nostre sezioni e ci auguriamo di proseguire finalmente senza alcun problema. Il club cresce, si sviluppa e questo fa sì che le opportunità sportive sul territorio siano sempre di maggiore possibilità e qualità, nonostante le avversità”.
(Alessandra Maria Abramo)