Nella mattinata di oggi, venerdì 6 ottobre, il sindaco di Faenza, Massimo Isola ha salutato il presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, in visita nella sede del Comitato Locale della CRI di Faenza, in via Risorgimento.

Con loro anche alcuni componenti della sezione CRI di Castellamonte, in provincia di Torino, uno dei raggruppamenti che ha operato nei giorni delle alluvioni di maggio accompagnati dal sindaco Pasquale Mazza.

CRI2

Questa visita ha rappresentato un’occasione per ringraziare tante persone che, vestendo la divisa della Croce Rossa hanno aiutato la popolazione durante quelle drammatiche giornate.

La Croce Rossa, con i suoi volontari sia di Faenza che da tante altre zone d’Italia -ha sottolineato il sindaco Massimo Isolasin dai primi momenti dell’emergenza è stata punto di riferimento per la nostra struttura emergenziale e per tantissimi concittadini, uno dei pilastri sui quali durante i due eventi e successivamente abbiamo sempre potuto contare.

CRI3

Nelle notti di emergenza abbiamo incrociato i loro volti che ci hanno restituito sicurezza e professionalità. La solidarietà che i volontari ci hanno dimostrato durante quelle lunghe ore, giornate e settimane non sarà dimenticata da Faenza e dalla sua popolazione”.

Durante l’incontro il Comitato locale di Faenza il presidente Nicolas Bandini ha donato un ritratto di Matteo Gallo, volontario della Croce Rossa di Castellamonte, recentemente scomparso e che aveva collaborato con i suoi colleghi nell’emergenza durante l’alluvione del 16 maggio.