Proseguono le donazioni di AudioCoop alle realtà musicali e culturali alluvionate di Faenza. Una donazione, grazie a una iniziativa del Comune di Rho,  sarà fatta al giovane Cesare Rossini, chitarrista dell’Artistation Big Band, che ha avuto la sua casa completamente alluvionata e avrà cosi un piccolo aiuto per poter proseguire nella sua attività’ di musicista.

Si aggiunge così alla lunga lista di donazioni fatte da AudioCoop, grazie anche alla solidarietà di tutta Italia.  

Tra le altre altre iniziative coordinate da AudioCoop, domenica 17 settembre il Festival New York Canta offrirà il pranzo alle persone alluvionate di Faenza, alla Piccola Betlemme, presso il Palazzo delle Esposizioni in Corso Mazzini, dalle 12:30 alle 14:30.

Infine, domenica 8 ottobre alle ore 10 e 30 a Palazzo Milzetti la pianista Veronica Rudian insieme al Comune di Bordighera consegnerà una donazione di 2.100 euro per le Scuole di Musica Sarti e Artistation.

Prima sarà premiato il pianista locale Giovanni Bertoni per il suo impegno solidale nel suonare il pianoforte per gli ammalati all’Ospedale Morgagni di Forli.

Inoltre, il Comune di Benevento ha lanciato una raccolta fondi attraverso il suo Festival Musicale grazie all’impegno della cantautrice Merysse. Sono tutte iniziative che si aggiungono alle tantissime che AudioCoop ha coordinato in questi mesi con eventi, appelli, sensibilizzazioni, messaggi radio e tv, campagne social e tanto altro e che hanno tenuta viva l’attenzione sugli alluvionati di Faenza e della Romagna.