La visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha rappresentato per la comunità di Modigliana un evento straordinario, un gesto di vicinanza del Presidente e delle istituzioni verso il Comune, così martoriato dalle calamità del mese di maggio.

La comunità di Modigliana si è stretta a Sergio Mattarella, ringraziando la più alta istituzione del nostro Paese, di cui venerdì 2 giugno, ricorre il 77° anniversario della Repubblica, nell’anno del 75° della Costituzione Italiana.

Gli eventi calamitosi dei giorni scorsi e gli interventi per il ripristino della viabilità e la messa in sicurezza dei fronti di frana, tuttora in corso, hanno avuto la precedenza rispetto all’organizzazione delle manifestazioni celebrative.

Tuttavia venerdì 2 Giugno, alle ore 21, presso la Sala Polivalente “Nuovo Teatro dei Sozofili” (Piazzale E. Berlinguer – Modigliana) la Festa della Repubblica sarà celebrata nell’ambito della conferenza concerto “La musica italiana nel processo di unità nazionale”, promossa dall’Associazione Mazziniana Italiana – Sezione di Modigliana, con il patrocinio del Comune di Modigliana.

Le associazioni e i cittadini sono invitati a partecipare.

locandina teatro 23 web